Gennaro Casillo analizza la chance di Denzel Washington nel GP di Capitanata 2023

Gennaro Casillo
Share

Uno dei possibili protagonisti dell’edizione 2023 del Gran Premio di Capitanata di domenica pomeriggio a Castelluccio dei Sauri è senza dubbio Denzel Washington. Questo figlio di Victor Gio e Zelda Wind è stato molto sfortunato nel Gran Premio San Paolo. In quell’occasione è giunto al quarto posto finendo a bomba in open-stretch dopo essere stato bloccato per tutta la corsa alla corda. Una prestazione che comunque ha soddisfatto il suo trainer Gennaro Casillo: “Sì, è assolutamente così. Era la prima volta che correva per me, prima della classica marchigiana non aveva grani lavori nelle gambe dunque non era proprio al cento per cento.

Durante il percorso siamo stati parecchio sfortunati; Antonio Di Nardo ha trovato solo in retta d’arrivo lo spazio per sprintare. Il mio allievo è finito fortissimo ma troppo tardi per impensierire il vincitore. Comunque mi ha confermato in quella circostanza di essere un 4 anni importante. Possiede una punta di velocità notevole ed inoltre è in grado di adattarsi su ogni tracciato e su ogni distanza.

Dopo la classica marchigiana ha continuato ad allenarsi con costanza; secondo me è molto venuto avanti di condizione, sono convinto che arriverà a Castelluccio al cento per cento. Anche in questa circostanza, però, non siamo stati fortunati con il sorteggio visto che dovremo avviarci da un pessimo numero dieci. Antonio Di Nardo dovrà essere bravo allo stacco della macchina nel prendere una buona pariglia esterna, così da sfruttare poi il suo violento cambio di marcia negli ultimi 500 metri.

Sulla pista foggiana non ci ha mai corso, ma non credo sia un problema. La distanza del doppio chilometro è perfetta per lui; per l’occasione ho deciso di presentarlo in pista senza quattro ferri.

Con questo assetto credo possa essere ancora più performante. L’obiettivo è quello di terminare nei primi tre posti”.