Le parole di Fausto Barelli su Francy Caf in vista del GP Allevamento Masaf Femmine 2023

Francy Caf con Fausto Barelli a Vinovo. Credit foto Victoria Demuru
Share

FRANCY CAF: su sette corse disputate in carriera è uscita dal marcatore solo una volta. Si tratta di una figlia di Nad Al Sheba veloce, duttile e molto seria. Ha fatto vedere nelle prime corse della carriera di essere una puledra estremamente regolare. Già al debutto a Vinovo si è imposta a media di 1.15.9 sulla distanza dei 1600 metri, vincendo davvero alla grande.

Una delle sue prestazioni più belle è stata nell’edizione 2023 del Criterium Torinese quando si è affermata a media di 1.14.4 con un notevole percorso in coast to coast. Nel Gran Premio Anact Femmine ha avuto uno schema di corsa terribile, visto che ha dovuto agire all’esterno per più di 1000 metri.

Il suo allenatore Fausto Barelli ripone in lei una grande fiducia: “Sì, sicuramente è una delle femmine di 2 anni più forti che ho in scuderia. Domenica per fortuna il numero sarà migliore rispetto che a Vinovo. Dal numero quattro Pietro Gubellini farà sicuramente partenza per provare ad andare in testa. Sappiamo bene che quando la mia allieva agisce al comando, poi per le avversarie è molto difficile girargli all’esterno.

In pista grande Francy rende al meglio, dunque sul tracciato di Agnano credo possa trovarsi a meraviglia. Ha lavorato molto bene la scorsa settimana a Bareggio, facendomi vedere di essere bella tonica e pimpante. L’obiettivo per domani pomeriggio è quello di terminare nei primi tre posti”.