Napoli: la presentazione del convegno di martedì 19 dicembre

Share

A cura di Federico Raccichini

Dopo la discreta ricomparsa in condizionata, il nome giusto per questa Maiden potrebbe essere La Neide che tutto sommato scala, ma di contro deve fare i conti con uno steccato non semplice. Essaouira ci è andata già vicina in categoria similare ed è una protagonista annunciata insieme a El Chiquito da attendere in progresso dopo il buon esordio. Ancora Sweet Bouquet (ma con il dubbio salitina non troppo gradita), Madame Elodie che sta crescendo di corsa in corsa,  Sgommina rientrata bene e Via Colonna che accorcia. Sorprese: Leonina alla ricomparsa, Good Time, Hell Fire e All Galaxy.

Periziata per i tre anni in pista dritta che vede 13 soggetti al via. Non semplice metterli in fila, proviamo Ionica che ha peso non semplice ma ha forma rodata e gradisce il tracciato. Di contro Royal Pompom che alla prima in dritta ha vinto e convinto e può avere una seconda pallottola da mettere a segno, poi Power Kitten con situazione ponderale possibile e Sogno D’amore che va più forte di quanto dica la carta. Sorprese Sweetforce o Mine con lo steccato basso, Rosandra che sale dopo una vittoria sul sintetico, Kathy Arianna ed Eccellenza. Oggetto misterioso Naas Sweety che sul tracciato è finita al tiro dei primi nel Città Di Napoli ma non si è mai ripetuta.

Handicap di minima di non facile lettura, proviamo favorita Shorty che ha forma in crescita e rispetto all’ultima scende di categoria. Dancerinthedark dopo due prove di rientro oggi ci sta che lotti la corsa. Ancora Bessy Dei Grif con peso poco gestibile ma ancora possibile, Top Diligence fornisce un rientro ma ha sistemazione per entrare nel marcatore, poi Mamaluz, Gryningsljus e Drengr dalla carta poco leggibile.

Sorprese: Sopran Leila (giocata all’ultima), Sigfrido e Marilla.

Dangerous Game straripante all’ultima ci sta che abbia un secondo colpo in canna (unico dubbio il fatto che fin qui ha sempre vinto sul terreno molto lavorato). In alternativa ecco Soligo con forma in crescita e gradisce particolarmente il tracciato, ancora il regolare Excelgrif con sistemazione possibile, Caron Dimonio con possibili margini di miglioramento sul terreno galoppabile e il passista Nightcrawler. Sorprese Feeling Tip Top alla prima con il nuovo training, Giulia Red che prova a salire dopo due successi sul tracciato, Pasquino e Magic Show.

Si chiude la giornata con il TQQ di giornata abbinato ad un handicap per i tre anni che vede 13 soggetti al via.

Elbe nell’ultima sul tracciato non è stata fortunata ma ha fornito prestazione solida e questo fa di lei il perno della corsa. Tutto Scorre dopo due prove di rientro trova distanza perfetta e vale un posto nel marcatore. Ancora Sartatetti che sulla pista il suo lo fa sempre, Koctail Blou e Tourgeville (sempre appoggiata alle ultime). Sorprese The Grower, Fiore Di campo che prova a salire dopo una vittoria sulla pista, poi Abendsonne, Cerigold, Pandora’s Cup e il pesino Cervia.