Un’inizativa solidale lodevole

Nicol de Matteo in giacca blu con alcuni membri di quest’iniziativa
Share

In un periodo complicato per la nostra ippica, soprattutto dal punto di vista del ritardo dei pagamenti, ci sono per fortuna anche delle iniziative che vanno assolutamente sottolineate. Stiamo parlando di un’idea davvero splendida che hanno avuto alcuni appassionati sul gruppo facebook “Ippica a ruota libera”. Nei giorni scorsi in questo gruppo è stato postato un video che ritraeva un padre che chiedeva un piccolo contributo economico per aiutare la propria figlia Emily nella lotta contro una malattia rara.

Gli amministratori di questo Gruppo hanno pensato allora, in collaborazione con l’ippodromo di Castelluccio dei Sauri gestito alla perfezione da Nicol De Matteo, di indire un torneo denominato The Heat (dove praticamente si fanno i pronostici delle corse di ogni convegno italiano) di fare pagare l’iscrizione a questo “gioco” di 5 euro. La somma del ricavato verrà donato in beneficienza al papà della piccola Emily, così da aiutarla nelle cure costose contro questa malattia rara.

Al vincitore verrà regalato un buono spesa Decathlon, dei gadget dell’ippodromo dei Sauri e verrà denomitato con il nome del vincitore un premio di una corsa proprio di Castelluccio. Nella giornata di lunedì 8 gennaio alle ore 12 si sono chiuse le iscrizioni. Ma per chi volesse ancora contribuire con un’offerta è possibile farlo contattando gli amministratori del gruppo Ippica a ruota libera o scrivendo alla pagina facebook dell’ippodromo dei Sauri.

La notiza che va sottolineata è che a questo torneo si sono iscritte tantissime persone, provenienti da ogni parte d’Italia, per aiutare la piccola Emily. Inoltre in molti hanno voluto offrire un contributo maggiore rispetto ai 5 euro richiesti. Questo dimostra che gli ippici sono persone dal grande cuore; vedere così tanto impegno e tanta solidarietà in un momento così complesso non era scontanto.

Un’iniziativa che riempie il cuore e che fa vedere il lato bello della nostra ippica, che è formata da persone generose ed altruiste. Alla piccola Emily ed al suo papà possiamo dire solo una cosa: Siamo con voi!