Treviso: alcuni consigli per il convegno di venerdì 19 gennaio

Alessandro Gocciadoro
Share

DRITTE PER IL CONVEGNO DI TREVISO DEL 19 GENNAIO

QUARTA CORSA

Folgore As ha debuttato in un contesto decisamente più impegnativo rispetto a quello che trova in questa circostanza, sarà la favorita ed è giusto che lo sia. Per gli… amanti del rischio, però, proviamo a dare un suggerimento: Filodoro Matto. L’allievo di Massimo Trevellin all’ultima è terzo in 1.16.6 con almeno un km al largo e mille conclusivi sotto l’1.16. Insomma, un soggetto in chiara crescita che potrebbe fare la sorpresa.

SESTA CORSA

La grande incognita è legata al rientro di Donner Lunare, soggetto sempre molto stimato, con il nuovo training di Alessandro, ma in questa corsa c’è una cavalla che va molto più forte di quanto non dica la carta ed è Dont Touch Bi. La distanza lunga dovrebbe essere una preziosa alleata e la forma è al top, come dimostra il recente quarto posto bolognese ottenuto al termine di uno schema impossibile che l’ha vista girare in mezzo alla pista nell’ultimo giro in poco più di 58.

SETTIMA CORSA

Dare una “dritta” in una corsa difficile come questa (sono diciannove e le “comparse”, se ci sono, sono pochissime) è senz’altro un azzardo, ma quando si è convinti non bisogna avere timori: l’ultima di Assia Luis a Roma è molto bella, si ripresenta a distanza di poco più di un mese in uno schema che è il suo e con Antonio Di Nardo in sulky per il training di Afrim Shmidra. Potrebbe essere la cavalla giusta per questa TQQ.