ANG sulla programmazione di Livorno, Follonica e Tagliacozzo

LIVORNO VEDUTA AEREA ELICOTTERO MARINA TAN – 02 MAGGIO 2009 IN FOTO: IPPODROMO MARE VIALE ITALIA STADIO FOTO BIZZI / TRIFILETTI
Share

Oggetto: Programmi Livorno, Follonica e Tagliacozzo
Gentilissima Dott. Papiccio,
presa visione dei libretti programma di Livorno, Follonica e Tagliacozzo, si è constatato che le bozze dei libretti sono inadeguate e che non rispettano in svariati punti la Circolare di Programmazione 2024, da Voi pubblicata pochi giorni addietro. In primo luogo, evidenziamo come nei primi due Ippodromi toscani sopra riportati le corse per Purosangue Inglese siano, in spregio a qualsiasi logica, ridotte per numero e dotazione a tutto vantaggio delle prove per Anglo-Arabi e Purosangue Arabi, che vantano di converso un programma totalmente spropositato con oltre 60 corse a disposizione tra Livorno e Follonica. Uno squilibrio non accettabile e per nulla motivato da ragioni qualitative e di ritorno economico per il comparto in termini di volumi di scommesse.
Inoltre, un ulteriore esempio delle carenze di tale proposta programmatica è dato dall’assenza, a Livorno, in ben tre mesi di meeting, di una corsa del tipo condizionata. Tale scelta sconsiderata costringerebbe le Scuderie e gli allenatori principali, molti di stanza in Toscana, a lunghissime trasferte a Varese o Napoli, in estate con temperature torride .
La Circolare di Programmazione viene ulteriormente disattesa anche per quanto concerne l’art. 1.5 e anche per quanto riguarda l’art. 16. In definitiva riteniamo assolutamente irricevibili tali programmi e chiediamo, cortesemente, di rivederli seguendo quanto previsto nella Circolare di Programmazione 2024 e quanto qui sopra evidenziato.
Rimaniamo in attesa di un cortese riscontro e porgiamo cordiali saluti