Bologna: la presentazione del convegno di domenica 3 marzo

25/11/2022 CATHRINELLE (Filippo Rocca). Foto Perrucci.
Share

A cura dell’ufficio stampa dell’HippoGroup Cesenate

La presentazione di domenica 3 marzo (inizio corse ore 14.55) parte dalle due sfide principali del pomeriggio: la prima, collocata come quarta corsa – Premio www.radiointernational.it – , vedrà in pista cinque soggetti di quattro anni impegnati in un confronto sul miglio nel quale i più attesi  saranno Enock ed Estasi Di No, entrambi reduci da recenti piazzamenti classici conseguiti rispettivamente nel GP Firenze e GP Andreani di Aversa. I due cadetti, in gara con Enrico Bellei e Carmine Piscuoglio, troveranno sulla loro strada ambiziosi avversari come Ehlert Par ed Eridamia, il  primo interpretato da Alessandro Gocciadoro, la seconda da Marco Stefani.

L’altro evento clou del pomeriggio sarà la sfida abbinata al Premio International (quinta corsa) che vedrà in pista soggetti dalla matura dimensione agonistica impegnati in un miglio che potrebbe regalare emozioni sin dalle prime battute grazie alle presenze dell’indigena Cathrinelle, della scandinava Godiva Doc e del teutonico Fiorano, dai quali è attesa una partenza al fulmicotone.

Riflettori puntati anche su Dolce Viky, terzo classificato nel Derby 2022, e su Cointreau, altro soggetto classico in gara con Alessandro Gocciadoro, mentre l’austriaco  M Eck Enroe, allievo di Robert Gramuller, distintosi in patria per le numerose vittorie in età giovanile, ambirà quantomeno al podio.

Da gustare saranno anche le sfide di contorno, aperte da un confronto riservato ai cavalli di tre anni nel  quale Finlandia Tor incrocerà le armi contro Fanny Breed, per un intrigante match tra due driver di grande talento come Andrea Farolfi ed Enrico Bellei, terzi incomodi Frankie Bar e Marco Stefani. Alla seconda corsa, il testimone passerà ai gentlemen e a nove soggetti di cinque anni e oltre, capitanati da Bb King Dei Veltri, Balboa Lux e Zaffiro Roc.

I cavalli di tre anni saranno  in pista anche alla terza corsa,  con la giovane portacolori di Nikola Jokic  Fatou Di Poggio, vincitrice all’esordio nelle mani di Alessandro Gocciadoro e pronta a ripetersi al cospetto di coetanei ampiamente alla portata da Fantasy Black /Andrea Farolfi a Furiabuia/Marco Stefani. 

Alla sesta corsa, andrà in scena un equilibrato  handicap sul doppio chilometro nel quale  spiccano le qualità di King Knas,  Bigbusiness Arc  e di Output Pressure, specialista dello schema sul quale salirà Tommaso Gambino.  La giornata si chiuderà con un miglio che  Eolo Wise L correrà da favorito su Ector ZL  ed  Expoo dei Greppi.