Stefano Botti parla della vittoria di Flag’s Up a Roma

Flag’s Up a segno nel Premio Circo Massimo a Roma. Credit foto Savi.
Share

Nel Premio Circo Massimo, Listed Race sulla distanza dei 2000 metri, vittoria in ottimo stile del rientrante Flag’s Up. Il portacolori di Roberto Saggini con una progressione finale davvero incisiva in mezzo alla pista ha avuto la meglio nei pressi del palo di Tempesti. Terzo posto per Goldenas, che aveva animato la corsa; l’allievo di Endo Botti però già ai 150 metri finali era stato passato da Tempesti.

Per Flag’s Up si tratta di una prestigiosa vittoria, come conferma il suo allenatore Stefano Botti: “Dopo il ritiro di Autre Etape ero un po’ preoccupato, perchè sapevo che sarebbe venuta una corsa tattica. Da una parte ero tranquillo perchè al rientro di solito il mio allievo va molto forte, ma nello stesso tempo sapevo di mandarlo in pista non al cento per cento, visto che come avete potuto notare al tondino aveva ancora qualche chilo in più.

Mario Sanna è stato bravissimo, è riuscito ad ingambarlo al momento giusto ed a conquistare un successo che ci fa ben sperare per il futuro. Il suo prossimo obiettivo molto probabilmente sarà il Premio Carlo d’Alessio”.