Filippo Rocca analizza la chance di Felipe Roc nel GP Giovanardi 2024

Felipe Roc a Vinovo. Credit foto Victoria Demuru
Share

Domenica a Modena nel Gran Premio Giovanardi 2024 al numero uno si avvierà il vincitore dell’edizione 2023 del Gran Premio Masaf Allevamento Maschi, ovvero Felipe Roc. Il portacolori della Scuderia Sant’Eusebio effettuerà il suo rientro dopo quattro mesi di stop. La sua ultima apparizione infatti risale al 27 gennaio; quel giorno è giunto quinto a Vincennes nel Prix Paul Viel. Il suo allenatore e guidatore Filippo Rocca si è espresso così sulla condizione del suo allievo: “Il figlio di Filipp Roc secondo me è pronto per essere competitivo. Il lavoro svelto lo ha disputato il 24 aprile a Milano. In quella circostanza ho voluto portarlo alla Maura per farlo ritornare in ippodromo, così da fargli riprendere il clima agonistico.

In quella circostanza si è espresso in 1.58 con una chiusa in spinta davvero ben fatta. Nella settimana successiva si è sempre mosso al meglio, quindi sono fiducioso che possa ben comportarsi domani. Sicuramente con il numero uno farò partenza per prendere la migliore posizione possibile.

Non sarà facile contenere un provetto scattista come Fargo Wise As, che spinge letteralmente la macchina. La fortuna che ho, è che guiderò un 3 anni che è in grado di essere performante sia al comando sia di rimessa. Per l’occasione lo presenterò in pista senza quattro ferri”.