Le parole di Fausto Barelli su Furioso Bar e Fan Idole Vf in vista del sabato romano

CORSA1_PREMIO HOMER (1927).. Credit foto Dena
Share

Ecco le parole di Fausto Barelli: “Furioso Bar è reduce da un notevole successo a Vinovo a media di 1.15.1 sul doppio chilometro. In quell’occasione con uno spunto in retta d’arrivo davvero efficace ha avuto la meglio di Fiaba del Ronco. Questo figlio di Robert Bi è un 3 anni che stimo molto. Possiede un motore davvero qualitativo, inoltre può agire in tutti gli schemi.

Ho deciso di andare per gradi, di non buttarlo subito nel circuito classico. Sabato sarà la prima volta che affronta i migliori della generazione, secondo me è pronto per farlo. Ovviamente non avrà compito facile, visto che dovrà agire da uno scomodo numero dieci. Speriamo che Pietro Gubellini riesca a prendere una buona pariglia esterna, così da sfruttare sulla lunga retta d’arrivo romana il suo cambio di marcia.

Per quanto riguarda le batterie delle Oaks, mi è tornata da poco nella scuderia Fan Idole Vf. La cavalla ha lavorato in maniera soddisfacente ad Appiano Gentile e secondo me è pronta per ben figurare.

Purtroppo non ho avuto tanto tempo per preparare quest’appuntamento, ma ciò nonostante credo che possa terminare nei primi tre posti. Parte svelta, il numero è buono e verrà presentata in pista senza ferri”