Storie: Scommettitore piazza un multiplo da £5, poteva vincere £511,000. Accettato il cash out della metà, scadeva su Envoi Allen favorito

Share

Nel mondo dei social ieri è cominciata a circolare e a destare scalpore e ammirazione una incredibile scommessa in antepost che rappresenta il sogno di molti scommettitori, ma allo stesso tempo la diretta testimonianza che nella vita ci vuole sempre una bella botta di..fortuna.

La schedina in questione, acquistata per sole £5, sviluppava una quota pari ad una vincita di oltre £511,000. La notizia ha fatto scalpore perché incredibilmente a far avanzare la giocata è stata la vittoria di Bob Olinger a 25/1 a Cheltenham, ed ha fatto delirare tutta l’Inghilterra. Le altre scommesse erano relative alla vittoria di Golden Horde nella Commonwealth Cup a 12/1 del Royal Ascot di Giugno 2020, Hello Youmzain a 10/1 nelle Diamond Jubilee Stakes G1 di Giugno 2020 sempre al Royal Ascot, Shishkin a 4/1 sempre a Cheltenham nel giorno dell’apertura. Il multiplo scade oggi sulla vittoria di Envoi Allen, favorito a 3/10, preso a 9/2 a quel tempo.

Ora, siamo sempre scettici quando escono queste storie perché sarebbe come indovinare i vincitori della Champions League 2022 a 10/1, una della Europa League 2022 che paghi almeno 12, che prenda ad oltre un anno di distanza una quota di 25/1 vincente e che tutto sia lucidamente in fila come in una incredibile congiunzione astrale e finisca su un grande favorito!

In Inghilterra tutto è veramente possibile e dunque diamo credito a quanto espresso sul Racing Post con questo scommettitore, che si chiama Paul Dean (anche se qualcuno dice si tratti di un italiano con il conto Betfair) e su Twitter ha pubblicato la foto della schedina. Stamattina, dopo poche ore di sonno, ha annunciato di aver accettato un cash-out da £275,000 e stare sereno, indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta di Envoi Allen. Se fosse stato un gambler professionista sicuramente sarebbe andato a fondo… o avrebbe bancato guadagnando. In ogni caso, vincerà e pure tanto. L’accordo prevede una cifra di £350k se Envoi Ellen dovesse vincere, o di £250k se dovesse perdere. Ma intanto, lunga vita, a Paul Dean. Bravo!

LE SUE DICHIARAZIONI AL RACING POST CLICCANDO QUI.