Francia: I partenti dei trials per l’Arc! Snowfall nel Vermeille, Cristian Demuro testa Deep Bond. Anche Collinsbay in G3

Share

Definiti i campi partenti ufficiali per la grande domenica di ParisLongchamp dove andranno in scena i principali trials in ottica Arc de Triomphe G1 che si terrà nella giornata del 3 Ottobre prossimo venturo al Bois de Boulogne. 

In programma il Niel G2, test per i 3 anni sui 2400 metri, che ha chiamato a raccolta 6 partecipanti tra cui Bolshoi Ballet (Camelot), il favorito dopo la campagna fruttuosa in America conclusa con la vittoria nel Belmont Derby Invitational Stakes G1 e poi con un quarto posto nel Saratoga Derbt G1. Si corre alle 14,33. 

Alle 15,55 c’è il Vermeille G1 dove si vede la grande favorita dell’Arc Snowfall (Deep Impact) che avrà in sella Frankie Dettori. La 3 anni è esplosa in stagione portando a casa Epsom Oaks, Irish Oask e Yorkshire Oaks mettendo sempre in mostra uno stile impeccabile, su qualsiasi terreno. In carriera per lei 5 vittorie, 4 delle quali ottenute nel 2021. È imbattuta in questo scorcio di carriera. Affronterà 8 rivali tra cui Alpinista (Frankel), reduce da una vittoria in G1 ad Hoppegarten in Germania, con linee da valutare in ottica Arco.

Alle 16,30 c’è il Qatar Prix Foy G2 con 7 al via. Si rivede Skalleti (Kendargent), cresciutissimo a 6 anni, la migliore stagione della sua carriera. Contro di lui anche Wonderful Tonight (Le Havre), Broome (Galileo) cresciuto tanto e pronto a capire il suo valore in ottica Arc, mentre interessante sarà la chance di Deep Bond (Kizuna), di proprietà di Shinji Maeda ed allenato da Ryuji Okubo, che in stagione ha vinto l’Hanshin Daishoten G2 ed è stato secondo nel Tenno Sho (Spring) G1. Avrà in sella Cristian Demuro, precettato da varie settimane. Nella foto la rifinitura.

Alle 17,05 c’è il Petit Couvert G3 sui 1000 metri, in ottica Abbaye G1. Torna in pista Collinsbay (Cable Bay) che è stato recentemente sfortunato nel Prix de Meautry G3, dove ha trovato un muro di cavalli davanti nel momento in cui era pronto ad esplodere il parziale. Affronterà 12 avversari ed avrà in sella Cristian Demuro, per una corsa che sarà importante per capire le ambizioni del 3 anni di Luigi Ginobbi e Gianluca Bietolini. 

Alle 17,40 il Prix du Pin G3 verso il Prix de la Foret G1, con 10 cavalli al via alla ricerca di un posto nelle gabbie nel grande summit parigino sul miglio accorciato del 3 Ottobre prossimo.

I CAMPI PARTENTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.