Tiberio Cecere analizza la chance di Fantastica Doda in vista della batteria delle Oaks del Trotto

Fantastica Doda a Napoli. Credit foto Autore
Share

Una cavalla che sta attraversando un notevole periodo di forma è senza dubbio Fantastica Doda. La portacolori di Maurizio Cesare Radice è stata assolutamente sfortunata nel Gran Premio Marangoni Filly visto che ha subito una ruotata da parte di Francy Caf come sottolinea il suo allenatore Tiberio Cecere: “Sì è assolutamente andata così. Purtroppo sono cose che possono accadere. Un vero peccato perchè rimango convinto che senza quell’errore avrebbe potuto portare a casa un buon piazzamento.

La cavalla è al top della forma, già al Garigliano aveva stracorso finendo a bomba ed avvicinando nel finale Funny Gio. Quest’estate si è imposta alla grandissima in coast to coast nel Gran Premio Città di Napoli Femmine a media di 1.11.8 staccando dalle rivali in retta d’arrivo. Nel corso della stagione la figlia di Maharajah e Venere degli Dei è migliorata in maniera esponenziale. Si tratta di una 3 anni duttile, seria e molto qualitativa.

Possiede una punta di velocità assolutamente importante. Sabato la presenterò al via nella batteria B delle Oaks del Trotto. Il sorteggio è stato davvero ottimo, visto che si avvierà da un buonissimo numero uno. Lei come sapete tutti è in grado di partire molto forte. Santo Mollo farà partenza a tutta per provare a rimanere al comando.

Se dovesse riuscirci, essendo una prova sul miglio, credo che correrà al comando. Sulla pista di Roma l’anno scorso vinse, dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio sulla pista. Verrà presentata in pista senza ferri anteriori, un assetto che gli ha permesso di realizzare le migliori performances della carriera.

Ho molta fiducia per sabato, la mia allieva mi ha confermato nell’ultimo lavoro di essere bella pimpante e tonica. Sono convinto abbia le qualità per potersi qualificare per il 12 ottobre”.