Gennaro Casillo parla di Falco dell’Est e Fashion Grif in vista del sabato di Roma

FOTO ROSELLINI MONTECATINI TERME
Share

Sarà un weekend davvero importante per Gennaro Casillo. Il top trainer campano avrà diverse pedine al via sabato a Roma nelle batterie del Derby e delle Oaks: “Sì, un appuntamento davvero importante. Nella batteria A presenterò in pista Falco dell’Est. Il figlio di Sceicco è reduce da tre primi posti consecutivi davvero convincenti. Ha forma al diapason e dunque mi sembra giusto tentare.

Il proprietario alla mia idea di correre è stato davvero felice; sappiamo che il cavallo sale parecchio di categoria ma è un soggetto che va veramente molto forte e quindi andiamo a Roma con fiducia. Falco al via è in grado di partire molto veloce, ma nelle ultime due uscite ha fatto vedere di sapere essere performante anche correndo di rimessa.

Lascio la scelta ad Antonio Di Nardo; quando sarà dietro le ali della macchina deciderà lui cosa fare. Il mio 3 anni in pista grande si trova bene, ha vinto quest’estate in coast to coast a Milano sconfiggendo Falstaff Grif e Fergus del Ronco. La batteria si presenta molto ostica, visto la presenza di ottimi rivali come Far Wise As, Feudale degli Dei, Frankie Bar e Frankie Lj. Speriamo di riuscire ad avere un buon percorso, cos’ da riuscire a qualificarci.

Passando alle batterie delle Oaks, schiererò al via Fashion Grif. Questa figlia di Love You è arrivata nella mia scuderia a fine maggio. Nelle tre corse che ha disputato è sempre terminata nei primi tre posti, ottenendo due piazzamenti prestigiosi nel Campionato Femminile dei 3 anni e nel Gran Premio Marangoni Filly.

Arriverà alle Capannelle al cento per cento della condizione. Nelle ultime due uscite ha corso di rimessa, credo che stavolta proveremo ad agire al comando se dovesse andare in testa. Lei in passato ha fatto vedere di saper essere performante anche agendo in testa.

Il numero due è ottimo, in pista grande si trova perfettamente a suo agio quindi ho grande fiducia in lei. Inoltre potrà contare sulla guida esperta di Antonio Di Nardo che con lei ha un buonissimo feeling”.