Mondo del Turf, notiziario delle isole britanniche. Yoshida compra da Murtagh, La Barrosa rimane imbattuto, aste a Doncaster

Share

Un pò di notizie sparse sul fronte europeo, in una sorta di giornalino quotidiano con pillole di galoppo.

Dall’Irlanda arriva la notizia dell’acquisto, da parte della famiglia Yoshida, della femmina Champers Elysees (Elzaam), vincitrice delle Matron Stakes G1 ed in grande progresso stagionale, rilevata dal sindacato Fitzwilliam Racing che l’aveva acquistata, dopo endorsement da parte di Johnny Murtagh, per €28,000 alle Tattersalls Ireland September Yearling Sale. Come ha annunciato il trainer irlandese con un tweet la cavalla correrà le Sun Chariot G3 del 3 Ottobre, per le quali dovrà essere supplementata, dando il benvenuto al proprietario giapponese alle Fox Covert Stables. 

In Inghilterra si sono tenute anche le Goffs Sportsman Sales, originariamente programmate in Irlanda ma tenutesi a Doncaster. Nel primo giorno 144 cavalli offerti, 103 venduti per un fatturato di £1,369,000, media di £13,828 e mediano a £10,000. Il top Price è stato di £50,000 per un Footstepsinthesand preso da Kevin Ryan. Molto attivi gli italiani anche qui con Marco Bozzi, Valfredo Valiani, Sebastiano Guerrieri (2 acquisti), Razza Latina e New Racing Factory (3 acquisti) tra i più interessati all’asta. Clicca qui per i risultati completi. Il live qui sotto.

Ieri a Newmarket la prima giornata di livello con le Somerville Tattersalls Stakes G3 vinte dall’imbattuto La Barrosa (Lope De Vega), vincitore al debutto 3 settimane fa ad Ascot in una maiden, e confermatasi nonostante qualche problema di percorso con Charlie Appleby e William Buick in sella. Il trainer inglese ha parlato di prospetto da 2000 Ghinee, e certamente non fa difetto la fu acquistato per £750,000 alle Tattersalls October Yearling Sale Book 1, come figlio di Lope De Vega (Shamardal), della famiglia di Eqtidaar (Invincible Spirit) vincitore della Commonwealth Cup G1. RISULTATO COMPLETO QUI.

https://www.youtube.com/watch?v=FFM91ljyb8s

Oggi seconda giornata di Newmarket con le Rockfel Stakes G2, Princess Royal Stakes G3 e soprattutto Joel Stakes G2 con duello tra Kameko (Kitten’s Joy) e Benbatl (Dubawi). I CAMPI PARTENTI QUI.