ParisLongchamp: Schieramenti completi per l’Arc de Triomphe, Enable ha preso il 5 di steccato. Tutti i partenti della giornata..

Share

In Francia considerano quella di domenica una “mudfest”, con temporali previsti fino alla giornata delle corse che hanno indotto Padre Aidan a ritirare Love per preservarla. Del resto alcune avvisaglie c’erano state già qualche giorno fa, quando l’anteposi aveva subito uno scossone della 3 anni che continuava a driftare.

Alla fine saranno in 15 al via e la dichiarazione dei partenti è avvenuta con Enable (Nathaniel), favorita verso la storia, che ha pescato il 5 di steccato. Stradivarius (Sea The Stars) ha catturato il 14, mentre l’1 è andato al tedesco In Swoop (Adlerflug). Il numero più largo lo ha preso Serpentine (Galileo), il supplementato, mentre altre notabili cambi di monta sono quelli per Royal Julius (Royal Applause) sul quale salirà Shane Foley, mentre Ryan Moore ha scelto la sella di Mogul (Galileo). Andrea Marcialis si presenterà con Ioritz Mendizabal sul grigio Way To Paris (Champs Elysees) che ha pescato il 6 di stecco, non male. Si correrà alle 16,05.

Dal fronte italians o “les italiens” da sottolineare che per Andrea Marcialis sarà una settimana veramente intensa. Way To Paris (Champs Elysees) sarà al via nell’Arc de Triomphe… Nei giorni scorsi la troupe di Equidia è entrato nelle sue scuderie per intervistare il trainer italiano per capire la forma di Way e per parlare dell’Arc, l’intervista la trovate qui sotto.

Ma non sarà solo Arc: Andrea, che martedì a Fontainebleau ha ottenuto una doppietta con Marly e Sweet Zen raggiungendo quota 66 vittorie nell’anno, schiererà nella giornata La Gioiosa (Myboycharlie), seconda nel Prix Francois Boutin G3, nel Prix Marcel Boussac G1 e come compagna di training avrà Princesse De Saba (Dariyan).

Dall’Italia annunciata Al Siq (Acclamation) con Olivier Peslier in sella, mentre nell’Abbaye G1 ci sarà regolarmente Sestilio Jet (French Fifteen) che qualche giorno fa ha testato la condizione vincendo bene in condizionata. 

Non ci sarà The Conqueror (Excelebration) per 2 motivi: Campo partenti complicato e terreno previsto pesante. Starà a casa a preparare il Premio Aloisi G3 dell’8 Novembre con calma. 

I CAMPI PARTENTI COMPLETI DELLA GIORNATA CLICCANDO QUI.