Allevamento: Sottsass ufficialmente ritirato in razza. Al Coolmore dal 2021

Share

Apriamo una parentesi di allevamento. Quest’oggi è stata data l’ufficializzazione del ritiro in razza del campione e vincitore dell’Arc de Triomphe Sottsass (Siyouni) che dal 2021 funzionerà in Irlanda al Coolmore, che ne aveva acquistato i diritti qualche mese fa per il 50%. L’eroe di Peter Brandt, tornato dopo qualche anno a spendere per vincere l’Arc riuscendoci, aveva come potenziale obiettivo quello della Breeders Cup Turf ma alla fine si è deciso per il ritiro immediato e non correrà più. Sottsass chiude la carriera con 12 corse disputate e 6 vittorie tra cui Prix du Jockey Club G1, Ganay G1 ed appunto Arc de Triomphe G1. SCHEDA CAVALLO QUI.

Altra notizia riguarda un altro campione, del quale però si sapeva del ritiro in razza già da qualche settimana. Il top miler Mohaather (Showcasing) è stato ufficialmente ritirato in razza e dal 2021 sarà disponibile presso il Nunnery Stud, Norfolk, per conto di Shadwell della famiglia Hamdan Al Maktoum.

Il vincitore delle Sussex Stakes G1 in stile impeccabile, è un cavallo di grande qualità che aveva saltato la stagione classica a 3 anni a causa di un infortunio serio. Allenato da Marcus Tregoning, ha vinto anche Greenham Stakes G3 e Summer Mile G2 oltre al G1 di Goodwood.