Prix de Cornulier meno 1: ecco alcune interviste ai protagonisti

Dimanche 20 Janvier 2019;Vincennes;PRIX CAMILLE DE WAZIERES – G2;Paul-Philippe PLOQUIN;Claude GUEDJ;Julien LE MER;SCOOPDYGA – MARTINI Jean-philippe
Share

Domenica a Paris Vincennes si disputerà la prova più importante al mondo di trotto montato, ovvero il Prix de Cornulier. Diciotto i cavalli al via, che si daranno battaglia sulla fantastica pista nera di Parigi. Uno dei cavalli più attesi è senza dubbio Fado du Chêne. Il suo allenatore Julien Le Mer si è espresso così sulla chance del suo pupillo: “il cavallo arriva a questa prova al 100% della forma; ha vinto in maniera entusiasmante il Prix du Calvados, dimostrando di possedere una condizione al diapason. La corsa non era neanche venuta bene; sono convinto che domenica possa terminare nei primi tre posti. Sarebbe un sogno vincere il Cornulier”.

Una delle possibili candidate alla vittoria è Etoile de Bruyère, una cavalla che fa sognare il suo allenatore Charles Dreux: “sono fiducioso per l’impegno di domenica. La mia pupilla ha lavorato benissimo durante la settimana; lei sulla distanza dei 2700 metri ha già dimostrato in passato di trovarsi a meraviglia. Gli avversari più temibili sono Feeling Cash, Bahia Quesnot e Fado du Chêne“.