Inghilterra: Indagine per “multiplo sospetto” da 7.920/1 saltato in extremis, ecco cosa è successo tra Southwell e Musselburgh

Share

Bookmaker vs Punta, l’eterna sfida continua. Una roba da film, quasi, o il desiderio più grande da parte di uno scommettitore: Qualche giorno fa l’ippica inglese poteva passare alla storia con il più grande “gamble” mai realizzato prima, a riportarlo è il Racing Post. Nel fine settimana scorso infatti sono stati registrati dei movimenti di gioco su 3 cavalli che correvano tra Southwell e Musselburg.

In breve raccontiamo che sono stati prodotti dei movimenti sopra la media su 3 cavalli originariamente outsiders, diventati favoriti in poco: Fire Away, con quota di apertura a 22/1, è sceso intorno alla pari, a 6/4, ed ha vinto facile uno steeple a Musselburgh sui 4100 metri con 19 lunghezze di margine. A Southwell è stato giocatissimo Blowing Dixie che aveva aperto a 9/1 ed ha chiuso a 4/6, anche questo facile alla meta con 2 lunghezze di margine. A far saltare il multiplo è stato Gallaghers Cross che aveva aperto a 40/1 ed ha chiuso a 4/5, ma è giunto solo quarto. Il multiplo avrebbe generato una quota di 7.920! Immaginate cosa sarebbe successo. Ovviamente la BHA ha aperto una indagine, con molti soldi provenienti dall’Irlanda. Insomma, il colpo è andato vicino ad essere ben assestato ai danni dei bookmakers. Gli allenatori coinvolti sono Laura Morgan, Iain Jardine e Daragh Bourke.