Italians, e non solo. Cirona seconda nel Saint-Alary. Mythico vince le 2000 Ghinee tedesche, acqua al mulino del Derby

Share

All’estero il lunedì di Pentecoste ci ha regalato un finale thrilling nel Saint-Alary G1 che ha dato la vittoria a Incarville (Wootton Basset) nel solito arrivo francese, con tutti un pochi millimetri. La grigia di David Smaga, di proprietà di Gerard Augustin Normand, ha fulminato sul palo Cirona (Maxios), portacolori della scuderia Waldeck di Christian Walter, con al terzo posto Es La Vida (Soldier Hollow) e Sibila Spain (Frankel) molto vicine tutte quante, con quest’ultima sfortunatissima. Incarville, piazzata nel Cleopatre e nel Penelope, è arrivata precisa all’appuntamento e per lei ora parlano le 3 vittorie in 7 disputate in carriera. Si tratta di una figlia di Wootton Bassett (Iffraaj), recentemente rilevato dal Coolmore e funzionante quest’anno al tasso di 100,000 euro.

In Germania 36th Mehl-Mulhens-Rennen – German 2000 Guineas G2 vinte da Mythico (Adlerflug), titolare di una linea che fa comodo al nostro Derby. Il cavallo di Jean Pierre Carvalho era reduce infatti dal Noailles G2, dove quarto era Tokyo Gold. Non è per forza indicativo, ma intanto è un qualcosa da sottlineare.

https://twitter.com/someblacktype/status/1396794813622722560?s=20

Nel Hocquart G2 vittoria a Geraldone Mossè con Bubble Gift (Nathaniel) per Mikel Delzangles, ha tenuto al secondo Gregolimo (Galiway) allenato da Simone Brogi e con Ioritz Mendizabal in sella. 

Al Curragh nelle Lanwades Stud Stakes G2 ancora una vittoria convincente per Epona Plays (Australia), di proprietà di Renzo Forni ed allenata da Willy McCreery che dopo la devastante affermazione nelle Park Express Stakes, si è ripetuta in bello stile.