Capannelle: Disertato il Giubilo! In 5 al via, di cui 4 del Team Guerrieri. In 3 debuttano. Campanilismo o programmazione errata?

Share

Un curioso caso è accaduto a Capannelle, nella mattinata della dichiarazione dei partenti in vista dell’ultima giornata di livello di questa stagione. Il tradizionale Alberto Giubilo, ricca condizionata per i 2 anni con 22,000 di dotazione, corsa con una importante storia, è stata praticamente disertata dal maggior numero di allenatori italiani. Saranno infatti in 5 al via di cui 4 appartenenti a Sebastiano Guerrieri che ha dato il primo nome subito: Windstormblack (Brazen Beau), impressionante al debutto e da tutti considerato un astro nascente del galoppo italiano, il quale ha evidentemente fatto scappare, come nelle migliori tradizioni campanilistiche, gli altri concorrenti con rischio di annullamento della corsa, come avvenuto del resto qualche giorno fa in una situazione similare. 

Così ci ha pensato il trainer siciliano almeno a permettere che la corsa si disputasse, contribuendo a comporre il resto della scacchiera con Stay Kitten (Smokem Kitten) e due debuttanti come Corpophorus (Gutaian) e Sprivery (Adaay), a cui si è aggiunto Good Magic (Magician), rappresentante della scuderia di Antonio Peraino, altro al debutto. Possibile che gli altri allenatori di Roma non avessero un puledro da inserire nel Giubilo? Possibile che gli altri allenatori italiani non avessero un 2 anni che muove le gambe per provare a piazzarsi in una corsa ricca? Urge una riflessione.