Mercato: Collinsbay, vincitore del Tudini a tempo di record, verso la Francia..

Share

Dopo il record, il salto in alto. Una notizia circola nell’ambiente e riguarda Collinsbay (Cable Bay), recentemente vincitore del Premio Tudini G3 a Capannelle una settimana fa, in procinto di trasferirsi in Francia. Il 3 anni di Luigi Ginobbi sembra infatti destinato alle scuderie di Gianluca Bietolini a Maisons-Laffitte, lasciando dunque quelle di Luciano Vitabile che lo ha valorizzato vincendo il Pisa e poi appunto il G3 sul tema dello sprint a Capannelle realizzando un tempo record di 1m 06,80s. Collinsbay ha sfatato un tabù, come quello dei 3 anni che non vincevano il Tudini dal 2014.

Insomma il galoppo italiano rischia di perdere un protagonista, con la speranza possa fare capolino anche dalle nostre parti per valorizzare le nostre corse. Obiettivi in Francia tutti da disegnare (forse l’11 Luglio a Deauville nel Prix Ris-Orangis G3) ma a questo ci penserà il trainer romano che sta vivendo un ottimo periodo in Francia. Attese conferme ufficiali, ma Collinsbay dovrebbe partire già nel pomeriggio di oggi.

Collinsbay è un ex portacolori della Regina acquistato alla fine della carriera dei 2 anni per la cifra di £50,000. Ottimo investimento, abbondantemente ripagato. Vedremo quale sarà il suo futuro..