Le parole di Jean-Michel Bazire su Zacon Gio in vista del Prix du Bourbonnais

Share

Jean-Michel Bazire è pronto per vivere una domenica da protagonista in quel di Vincennes. Nel Prix du Bourbonnais, prova di Gruppo 2 sulla distanza dei 2850 metri, il più volte “Sulky d’Or” presenterà in pista Zacon Gio, Davidson du Pont e Rebella Matters: “Quest’ultima è in grande forma. Ha iniziato molto bene il Meeting e sono convinto possa ben figurare in questa prova. Se dovesse uscire una corsa mossa, i rivali dovranno fare attenzione a lei. Possiede una punta di velocità davvero importante; inoltre con Christophe Martens ha un ottimo feeling”.

“Per quanto riguarda Zacon Gio, posso dire che il cavallo ha lavorato molto bene. Per quest’occasione ho deciso di guidarlo io. Il cavallo sarà presentato in pista nel suo assetto migliore, ovvero totalmente sferrato. Sarà un test importante per capire se il figlio di Ruty Grif è in grado di adattarsi alla lunga distanza. Nell’ultima uscita Zacon non era ancora pronto; ha corso solo per prendere contatto con la pista. In più ha tirato parecchio nella prima fase della gara, perdendo così una marea di energie. Sono convinto di essere riuscito a portarlo quasi al top della condizione. Lui è un campione e penso possa adattarsi anche ai 2850 metri della pista di Vincennes”.

“Davidson du Pont, invece, rientrerà domenica dopo diversi mesi di stop. Il break gli ha fatto molto bene; in lavoro mi è piaciuto moltissimo. Sicuramente non è ancora al cento per cento della forma, ma sono convinto che possa terminare nei primi cinque posti. Prima di raggiungere Grosbois, è stato un po’ di tempo in Normandia al mare per rigenerarsi. Fare jogging in spiaggia ha reso il mio allievo ancora più muscoloso e più bello. Domenica correrà ferrato ai posteriori, mentre agli anteriori avrà delle piccole placche che lo renderanno abbastanza scattante. Ovviamente sarà durissima per i miei tre effettivi sconfiggere il crack Face Time Bourbon“.