Esteri: Mishriff riproverà la Saudi Cup del 26 Febbraio! Il 6 anni ha già vinto lo scorso anno

Share

Sul fronte italiano poca carne al fuoco, in attesa dello sviluppo dell’inverno e dei grandi appuntamenti della stagione, anche se il calendario è ancora in alto mare. Parliamo di estero, con un paio di news succose. Una riguarda Mishriff (Make Believe), ormai diventato quasi un esibizionista delle grandi prove stile Harlem Globetrotter, che come lo scorso anno proverà nella Saudi Cup G1 da $20 milioni. Ad annunciarlo John Gosden, rivelando come il 5 anni stia passando un buon inverno e dopo un riposo attivo abbia sostenuto dei canter incoraggianti a Warren Hill nelle ultime settimane.

Mishriff, di proprietà del Principe Faisal, vanta 7 vittorie in 14 corse disputate e somme vinte per £11,158,059 al momento. Lo scorso anno ha collezionato, oltre alla Saudi Cup, anche una vittoria nello Sheema Classic, le Juddmonte International Stakes e piazzandosi nelle King George, Eclipse e chiudendo la stagione con un quarto posto nelle Champion Stakes. A proposito di Mishriff il Principe Faisal ha annunciato che la mamma Contradict (Raven’s Pass) verrà destinata a Dubawi (Dubai Millennium), lo stallone più costoso d’Europa dopo la scomparsa di Galileo. Mishriff fa parte di una famiglia femminile molto considerata che fa capo ad Invincibile Spirit e Kodiac

Nella trasferta, che ci sarà per il 25 e 26 Febbraio prossimi e con la Saudi Cup che sarà ufficialmente di G1 da quest’anno, in lizza anche Lord North (Dubawi), di proprietà di HH Sheikh Zayed bin Mohammed Racing, che dovrebbe partecipare alla Neom Cup G3. Il 6 anni a Marzo ha vinto il Dubai Turf. 

https://youtu.be/lg3V5Ye26MU