Inghilterra: Colpisce con un ramo il cavallo, sospesa la licenza al campione olimpico Sir Mark Todd! Il video

Share

La British Horseracing Authority (BHA) ha sospeso ad interim la licenza dell’allenatore Sir Mark Todd in seguito alla pubblicazione nel fine settimana di un video che lo mostrava colpire un cavallo con un ramo per essersi rifiutato di affrontare un ostacolo d’acqua. Sir Mark Todd ha partecipato a ben sei edizioni dei giochi olimpici conquistando complessivamente cinque medaglie.

Sono in corso indagini sulle circostanze che circondano gli eventi rappresentati nel video realizzato due anni fa durante una prova al Cross-Country. Fino a quando questo processo non sarà completato, Todd non potrà iscrivere cavalli per correre in Gran Bretagna.

Todd si è scusato per il suo comportamento in una dichiarazione rilasciata durante il fine settimana. Ha detto: “Mi scuso di tutto cuore con il cavallo e tutte le persone coinvolte per le mie azioni in questo video clip. Una delle cose principali che predico è stabilire un rispetto reciproco tra cavallo e cavaliere, e che la pazienza e la gentilezza sono il modo migliore per ottenere risultati. “Credo che questo sia uno degli attributi principali, insieme a una grande empatia con gli animali, che mi ha permesso di avere una carriera lunga e di successo negli eventi. Sono molto deluso da me stesso di non aver aderito a questo in questo caso”.

Il video.