Lingfield: Oggi il Winter Derby più bello! Lord North vs Alenquer, sfida da G1. I partenti

Share

Sul fronte internazionale oggi in Inghilterra si corre anche il Betway Winter Derby Stakes G3, forse la più bella edizione della storia di questa corsa. Si corre all 15,05, ed il favorito è Lord North (Dubawi), allenato da John Gosden, duplice vincitore di G1 come Prince Of Wales G1 e Dubai Turf G1 di Meydan, dal quale rientra da quasi un anno.

Il controfavorito sarà Alenquer (Adlerflug), reduce dal nono posto nell’Arc, ma in precedenza secondo nelle Juddmonte International Stakes G1 e terzo nel Grand Prix De Paris G1, ma titolare anche della vittoria al Royal Ascot nelle King Edward G1 e ripresentato da Willy Haggas pronto a fare bene, anche sul sintetico. Interessante. In sella Cieren Fallon, appena diventato prima monta del Qatar dopo la squalifica di Oisin Murphy.

Il terzo favorito in questo momento è Fancy Man (Pride Of Dubai), 4 anni di Richard Hannon, reduce da 2 vittorie consecutive ed una suite di prestazioni buonissime, e impressionante nel trial per questo Winter Derby. IL CAMPO PARTENTI QUI.