Ritorno al futuro

Share

Da lunedì prossimo Trotto&Turf cambia faccia ed entra nella nuova era digitale. Un ritorno al futuro, perché il giornale tornerà ad essere quotidiano ma sarà distribuito in edicola solo il sabato in abbinamento con Equos. Un ritorno al futuro perchè il passaggio alla comunicazione digitale è ormai il presente e consente di offrire ai clienti sempre più informazioni e di fornirle in tempo reale.

Il passaggio di Trotto&Turf al digitale non sarà semplicemente un modo diverso di offrire il prodotto, ma un’evoluzione che integrerà il giornale dei cavalli in un sistema di comunicazione multicanale, affiancando al giornale per così dire tradizionale, tutte le modalità disponibili grazie alle tecnologie attuali.

Articoli, dati, interviste, analisi, approfondimenti, news flash, un comparatore di quote in tempo reale e tanto tanto ancora. Il tutto a un prezzo decisamente interessante, soprattutto se sfrutterete le varie possibilità di abbonamento.

Il sistema Equos è progettato per chi ama il cavallo e per chi vuole vivere il mondo delle corse. Per seguire le imprese dei cavalli e degli uomini e per chi vuole scommettere. Trotto&Turf sarà disponibile alle 18 del giorno precedente e vi offrirà un panorama globale delle corse in programma il giorno successivo. Corse italiane, ovviamente, ma non solo, perché gli orizzonti che si sono aperti con l’introduzione del palinsesto complementare rendono necessaria una sempre maggior attenzione su quanto accade all’estero. E anche questo sarà un ritorno al futuro, perché oltre 20 anni fa avevamo iniziato a proporre i campi stranieri sulle nostre colonne e da allora in pratica non abbiamo mai smesso, accentuando anzi il peso che le corse estere occupano nel panorama a disposizione degli appassionati.

Sarà un sistema che però non dimentica la tradizione ed anzi vuole proseguire una storia ultracentenaria, semplicemente adeguandola ai tempi. Così al sabato, nella vostra edicola, potrete trovare come sempre la copia di Trotto&Turf in abbinamento con Equos, il settimanale che dal gennaio 2021 vi racconta le grandi storie, propone inchieste e interviste con l’obiettivo di proporre quella cultura ippica che affonda le radici nel passato ma che può essere uno spunto importante per la transizione dell’ippica italiana nel futuro.

Per questo abbiamo scelto come titolo Ritorno al futuro. Perché così come l’ippica vogliamo guardare avanti, offrire un prodotto più moderno e più fruibile, facile da utilizzare e allo stesso tempo completo di tutte le informazioni. E’ una sfida importante e intrigante quella che ci accingiamo ad affrontare. Una corsa tutta da costruire insieme a voi che da anni ci seguite e a tutta l’ippica italiana. Quella alla quale sarà dedicato il nostro lavoro, per entrare a pieno titolo nel mondo di oggi. Anzi in. Quello di domani…