Germania: Pirouz (Filiberto) quarto nel Trial del Derby tedesco. Oggi rientra Torquator Tasso a Baden Baden

Share

A Baden Baden antipasto di una domenica dai motivi tecnici di rilievo. Nella giornata di sabato c’è stato il 200 Jahre Deutscher Galopprennsport Derby-Trial, il trial per il Derby di Amburgo vinto in passato da Novellist e Sea The Moon, risolto in lotta da Queroyal (Churchill) sul quale c’era in sella Edu Pedroza. Il figlio di Churchill, di proprietà ed allevato dal Gestüt Paschberg, è allenato da Andreas Wöhler (a 2 anni era allenato da Bohumil Nedorostek) ed in stagione aveva vinto a Mülheim al rientro stagionale.

Da segnalare il quarto posto, dopo aver comandato il gruppo, per Pirouz (Counterattack), vincitore del Filiberto a San Siro e sempre ritenuto inferiore ad Ardakan (poi vincitore del Derby Italiano) nelle gerarchie della Darius Racing. Pirouz ha corso bene ed è finito quarto si ma ad una lunghezza abbondante dal primo. Insomma, linee che portano acqua al mulino del nostro Derby. Al secondo posto è finito Magical Beat (Lope De Vega). IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Oggi sul fronte tedesco c’è grande attesa, sempre a Baden Baden, per il rientro del vincitore dell’Arc de Triomphe 2021 Torquator Tasso (Adlerflug) che si rimette in marcia, verso il secondo tentativo, nel Grosser Preis der Badischen Wirtschaft G2. Una tappa di passaggio potrebbe essere quello delle King George. Affronterà 6 avversari tra cui Alter Adler (Adlerflug) che conosciamo bene per il secondo posto nel Premio del Jockey Club G2 di Capannelle. IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI.