Hong Kong: Campione (ex Windstormblack) vince ancora! Isolamento a Sha Tin, è un fenomeno locale..

Share

Campione lo ha fatto ancora! Il Windstormblack (Brazen Beau) che abbiamo conosciuto in Italia da imbattuto in 3 corse, ha scritto un’altra importante pagina del galoppo locale vincendo ancora (la terza volta da quando è ad Hong Kong) e risolvendo di forza e con velocità il Lai Pek Shan Handicap (Class 2) (3yo+) (Dirt) da HK$2,4 milioni (di cui l’equivalente di £129,668.25 al primo arrivato), ancora una volta mettendo in campo il campionario di capacità, vale a dire la forza in velocità e la spinta conclusiva.

Campione, allenato da Tony Cruz e di proprietà di Wong Leung Sau Hing & Eddie Wong Ming Chak ha battuto gli anziani ed esperti guadagnando molto credito a livello locale, ed avvicinandosi ad un futuro da protagonista nelle corse di Hong Kong. Campione ha vinto il 1200 in all weather in 1m 7.92s. IL VIDEO COMPLETO DELLA CORSA CLICCANDO QUI. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Windstormblack, ops Campione, fu pescato per la cifra di £17,500 alle Ascot Yearling Sales organizzate da Tattersalls da Sebastiano Guerrieri. Imbattuto in 3 uscite in Italia, tra cui il Primi Passi G3, è stato successivamente venduto ad Hong Kong attraverso la mediazione di Marco Bozzi. Ad Hong Kong ha corso 5 volte vincendo in 3 occasioni ma diventando un eccellente prospetto.

Si tratta di un figlio di Brazen Beau (I Am Invincible), stallone australiano che quando è rimasto in Europa non ha avuto un grande impatto in Inghilterra tanto che ha funzionato per vari anni a £7,000 come tasso di monta. Tornato in Australia, funziona per conto Darley ad un tasso di $49,500. La mamma di Windstormblack è Josefa Goya (Sakhee’s Secret), che tra gli altri ha già prodotto Josepenko (Archipenko), classe 2016, che in Italia ha vinto 3 corse.