Enrico Bellei analizza la chance di Achille Blv e di Ursus Caf in vista del GP Grassi

Achille Blv
Share

Stasera a Cesena andrà in scena l’edizione 2022 del Gran Premio Riccardo Grassi. Enrico Bellei presenterà al via di questa prova di Gruppo III due suoi rappresentanti, ovvero Ursus Caf e Achille Blv. Il top driver toscano si è espresso così sulla condizione dei suoi due allievi: “Entrambi arriveranno a questa prova al cento per cento della condizione. Ursus ha sorteggiato un ottimo numero uno e sicuramente sarà uno dei protagonisti della fase iniziale. Lui possiede uno scatto allo stacco della macchina importante; anche rimanere secondi in corda non sarebbe male, visto che a Cesena c’è l’open stretch. Nell’ultima uscita è terminato quinto nel Gran Premio Renzo Orlandi correndo tutto sommato bene. In quell’occasione ha trottato il miglio a media di 1.12.5, un buon riferimento cronometrico. Ursus è un cavallo regolare e generoso; se dovesse prendere una buona posizione potrebbe terminare nel marcatore. Per l’occasione è stato ingaggiato Manuel Pistone, che conosce molto bene la pista di Cesena.

Per quanto riguarda Achille Blv posso dire che il cavallo è nella stessa condizione di quando si è affermato a Bologna nel Gran Premio della Repubblica. In quella circostanza ho preso una partenza davvero fantastica; in cento metri mi sono portato al comando e poi ho mantenuto un ritmo selettivo per tutta la prova. Achille ha disputato una prestazione eccellente, si è affermato a media di 1.11.2 senza che nemmeno lo richiedessi più di tanto.

Purtroppo stasera dovremo avviarci da un difficile numero sei; dovrò essere bravo io nel prendere la miglior posizione possibile allo stacco della macchina. Achille è in grado di correre bene in tutti gli schemi; questo è uno dei suoi punti di forza. Lui possiede un motore davvero notevole; sulla pista del Savio non dovrebbe avere assolutamente problemi, quindi sono fiducioso sull’impegno di stasera”.