Francia: Dichiarati i partenti del Morny e del Jean Romanet. Attesi Persian Force e Verry Elleegant, ecco gli schieramenti

Share

Domenica ultima grande giornata di G1 a Deauville, in un Agosto che è stato davvero speciale. Alle 14.33 vanno in scena il Darley Prix Morny – Finale des Darley Series, G1 sui 1200 metri per cavalli di 2 anni, che ha chiamato a raccolta solo 5 partecipanti ma di qualità. Si rivede Persian Force (Mehmas), dopo il secondo posto alle spalle dell’impressionante Little Big Bear in Irlanda in G1. Il Coolmore si presenta con Blackbeard (No Nay Never), che ha vinto il Papin G2, e dello stesso riferimento ci sarà anche il suo delfino The Antarctic (Dark Angel), il fratello pieno di Battaash, che ha vinto il Calvados G3. IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI.

Decisamente interessante sarà anche il Jean Romanet G1, dove scendono in pista 9 cavalle sui 2000 metri alle 15.50 ora italiana. Molta curiosità sulla prima uscita europea della campionessa australiana Verry Elleegant (Zed), vincitrice peraltro della Melbourne Cup G1, che a 6 anni e mezzo si mette in discussione in Europa dopo aver raccolto 11 G1 in patria, su distanze tra i 1400 ed i 3200 metri. Per la sua prima europea, agli ordini di Francis Henry Graffard, è stato precettato Frankie Dettori che ne ha parlato ai microfoni della stampa locale, parlando di come sia entusiasta di questa occasione. Non ha mai vinto la Melbourne Cup, una delle grandi corse che manca al suo immenso palmares, ma monterà una che l’ha vinto.. almeno.. Verry, se andrà bene, concorrerà per l’Arc de Triomphe, ma nulla è scontato a questo punto della sua carriera, osserviamola con curiosità e basta. Una rivale accreditata è la cavalla dell’Aga Khan Ebaiyra (Distorted Humor), recentemente terza di Sammarco (il vincitore del Derby tedesco) nel Grosser Dallmayr-Preis – Bayerisches Zuchtrennen. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.