Le parole di Alessandro Gocciadoro sulle sue pedine nei due GP di Follonica

17/4/2022 CLARISSA (Alessandro Gocciadoro). Foto Perrucci.
Share

Sabato sera all’ippodromo dei Pini di Follonica andranno in scena la prova maschile e quella femminile del Città di Follonica. Alessandro Gocciadoro presenterà in pista diverse pedine: “In quella maschile guiderò personalmente Charmant de Zack. Nell’ultima uscita in Svezia ammetto che mi aspettavo qualcosa in più. Il cavallo lavora sempre bene, ma poi in corsa non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Non riesco mai ad averlo al cento per cento. Stasera avendo il numero dodici, opterò per una corsa di rimessa. Lui sulla distanza del doppio chilometro si trova alla grande e sulla pista ad ampio raggio di Follonica credo possa disputare una gran bella corsa.

Cointreau è al top della forma; per l’occasione correrà totalmente sferrato, ovvero nel suo assetto migliore. Quando corre senza ferri, il cavallo rende il doppio. Colibrì Jet ha corso in progresso al Garigliano, può piazzarsi.

Per quanto riguarda le femmine, Clarissa è al cento per cento della forma. Ho una grande fiducia in lei per stasera.  Credit Cash As ha un numeraccio, spero in un piazzamento”.