Doncaster: le dritte per le pattern di oggi

Share

Due gruppi 2 di spessore riempiono la seconda giornata del meeting di Doncaster, che è sponsorizzato da Cazooo.
Le May Hill Stakes si corrono sul miglio con dieci buone femmine di 2 anni al via.La distanza a inizio settembre è davvero impegnativa ed è nuova per quasi tutte le candidate, peraltro tutte vincitrici o plurivincitrici.
La favorita sarà senz’altro Dance in the Grass, una erede di Cracksman allevata da Willie Carson che ha corso e vinto due volte sui 1400, prima in maidene poi in listed. Il pedigree suggerisce che la distanza sia gradita ed ha in sella Buick.
Frankness come suggerisce il nome nasce da Frankel (ed una Dubawi), dopo il debutto ha vinto due novices; per la qualità va messa nel novero delle protagoniste pur con lo steccato più alto.Novokai alla seconda uscita ha tentato in Gruppo 3 con esito poco brillante: incognita. Crystillium è andataa debuttare vincendo a Chelmsford mentre Ferrari Queen dopo due vittorie ha seguito una stimata “Godolphin” in listed. Mottisfont dopo due gruppi 3 in cui si è piazzata sale di caategoria: ci pare eccessivo. Cell Sa Beela viene da un successo in categoria inferiore mentre Perfect Prophet seppure in allweather a Kempton ha vinto a 1600 metri, un vantaggio.

Leggi l’articolo completo su Trotto & Turf scaricando la tua copia gratis a questo link: https://equos.it/2022/09/07/leggi-trottoturf-del-08-09-2022/
Diamo fiducia alla favorita Dance in the Grass ma in tutta…frankess,Frankness è un fior di avversaria.