Capannelle: Championofmyheart regala la prima Listed in carriera per Paolo Aragoni. Obiettivo Dormello..

Share

A Capannelle la prima Listed della stagione romana ha visto una affermazione per i “local”, un pò a sorpresa. A vincere il Repubbliche Marinare (Listed sui 1500 in pista grande per femmine di 2 anni) è stata Championofmyheart (Ribchester), portacolori del proprietario romano Luigi Ginobbi ed allenata da Paolo Aragoni, alla prima vittoria a livello di Stakes da allenatore dopo la grande carriera da fantino. Paulinho ha forgiato la due anni come un allenatore veterano, portandola alla massima espressione corsa dopo corsa.

Championofmyheart, alla terza affermazione consecutiva dopo la maiden di Napoli e la condizionata di Roma, con in sella Antonio Fresu ha prodotto grande accelerazione in una corsa condizionata da una forte andatura imbastita in avanti da Talentuosa (Samysilver), andata in avanti a scandire ritmo infernale, che ha pagato nel tratto conclusivo. Sicuramente l’attitudine della cavalla di Seb Guerrieri è difficile da gestire, ma la pista grande di Roma in una corsa con un pò di pressione, non ha fatto sconti. Al secondo posto è rimasta in quota Dark Chocolate (Albert Dock), altra ex imbattuta, con al terzo posto Hey Honey (Adaay) finita a bomba dopo corsa nelle retrovie, beffando la favorita Talentuosa. Ora il Premio Coolmore a Milano per capire la risposta di Estrosa, sulla strada verso il Dormello. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Championofmyheart, acquistata per £28.000 alle Tattersalls Ire September Yearlings ma di Newmarket, da Valfredo Valiani, aveva cominciato la carriera a Milano debuttando nel Poncia agli ordini di Luciano Vitabile. Trasferita a Roma da Aragoni, ha ottenuto un terzo posto in all weather in maiden e poi 3 affermazioni di seguito. Si tratta di una figlia di Ribchester (Iffraaj), mentre la mamma Littlepromisedland (Titus Livius) è sorellastra di Lethal Force (Dark Angel), Champion Sprinter vincitore della July Cup G1 e delle Diamond Jubilee Stakes G1 e stallone in Italia.