Dominio blue in G1: Godolphin vince anche con Nations Pride e Mysterious Night. Ecco come è arrivato Ardakan

Share

Godolphin on fire anche al Belmont At The Big A. Nel Caesars Jockey Club Derby Invitational Stakes G3 sul miglio e mezzo da $1 milione, vittoria andata a Nations Pride (Teofilo) con in sella Frankie Dettori, capace di allungare deciso in retta e stravincere l’eterno duello (in questa stagione) con Classic Causeway (Giant’s Causeway), in questa occasione ricacciato indietro di oltre 6 lunghezze in una lotta per il podio vinta da The Grey Wizard (Caravaggio). Bene anche l’approccio alle piste americane di Ardakan (Reliable Man), vincitore del Derby Italiano G2, giunto quarto ma a rimorchio. Certo le curve e le rette corte non lo agevolano troppo per uno della sua mole, ma sicuramente prestazione positiva alla prima uscita per i nuovi colori della Bennet Racing. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI. Il video qui sotto.

Nelle Jockey Club Oaks Invitational Stakes G3 arrivo molto europeo, con qualche tinta italiana. A vincere è stata McKulick (Frankel), prodotto della fattrice Astrelle (Makfi) di una famiglia sviluppata da Gennaro Stimola (Porsenna, Basileus etc), che ha battuto Toskana Belle (Shamalgan), già vincitrice delle Oaks tedesche G2 a Dusseldorf. McKulick, allenata da Chad Brown, è alla seconda affermazione in G1 in America dopo le Belmont Oaks. Cavalla speciale. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Tornando a Woodbine, in Canada, il dominio blu si è consolidato anche nelle Pattison Summer Stakes G1 sul miglio per cavalli di 2 anni, dove Godolphin ha trionfato anche con Mysterious Night (Dark Angel), vincitore nel Boutin G3 di Deauville in estate, ma senza opposizione alcuna in America vincendo per almeno 6 lunghezze di margine nei confronti del primo degli avversari, Appraise (Kodiac), guardacaso europeo anche se allenato da Chad Brown. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.