ParisLongchamp: Alpinista conquista l’Arc de Triomphe! Sir Mark Prescott nella leggenda

Share

Sir Mark Prescott ed il suo gessato grigio, come Alpinista, ha fatto da preludio alla vittoria della femmina nell’Arc de Triomphe G1. Un Arc senza discussioni, sotto una pioggia incessante che ha accompagnato i magnifici 20 a Parigi. Vittoria romantica, come mai non si sarebbe potuto con Sir Mark Prescott al training. Vittoria di tradizione, prettamente inglese. Luke Morris ha pescato un varco all’interno e lo ha percorso con netta superiorità. Secondo posto per Vadeni (Churchill), terzo Torquator Tasso (Adlerflug) a rimorchio, venendo da lontanissimo, quarto Cristian Demuro su Al Hakeem. Da sottolineare l’eccellente quinto posto di Grand Glory (Olympic Glory), finita forte dall’ultima posizione o quasi.

La storia di Alpinista è nota, ne abbiamo parlato anche ieri in un articolo a cura di Perizio. La grigia ha conquistato Parigi issandosi sulla cima della Torre Eiffel. Una perfetta chiusura del cerchio, per una cavalla che non perde da una vita. Ottava vittoria consecutiva, le ultime 6 a livello di G1. Complimenti Sir Mark, è tutto meritato.

La figlia di Frankel è di proprietà della signora Kirsten Rausing, tanta passione e risorse investite in questo magnifico sport.