Capannelle: Tutto pronto per il Roma Champions Day. Ecco i partenti ufficiali

Share

Nella mattina di venerdì si è tenuta la dichiarazione dei partenti per il Roma Champions Day di Capannelle di domenica pomeriggio. Qualche cambiamento e aggiustamento della ultim’ora che ha fatto cambiare gerarchie dei campi partenti. 

Saranno sette corse, si inizia alle 13.15, la settima alle 16.55. Minuto più, minuto meno. Saranno 63 partenti in 7 corse tutte da vivere.

Nulla di particolarmente decisivo, ma per esempio alla fine Rubaiyat ha deciso di correre il Premio Ribot G3 sul miglio anziché il Premio Roma G2, e contro avrà ancora l’anziano Wonnemond che alla fine ha aderito alla competizione che si preannuncia davvero interessante contro i nostri miler migliori quali Telepatic Glances, Breughel, Cima Emergency, Frozen Juke, Il Grande Gatsby, Some Respect etc. 

Nel Premio Roma G2 alla fine ingresso per Sean con Luca Maniezzi, e contro avrà Tempesti e tutti gli altri preannunciati al via compreso l’ospite See Hector. Confermati Flag’s Up, Cantocorale, Tiaspettofuori e gli altri.

Nel Lydia Tesio tutto confermato con Atomic Blonde e Norge contro le nostre migliori italiane tra cui Sopran Basilea, vincitrice lo scorso anno. Ma sarà premiante la linea del Verziere G3 di San Siro di qualche settimana fa. Dentro anche le Bottiane Atamisque e Lyrical in grande ascesa.

Premio Umbria da tutto esaurito con i migliori sprinters italiani: Agiato, Il Sindacalista, l’esaltante Django, gli ospiti Edu Pedroza su Ghepardo Da Todi e il buonissimo Go Athletico con Gerald Mossè. Sono in 11 e contano tutti.

Tutto esaurito anche nel Premio Livermore sui 1000 metri Listed per i giovanissimi con alcuni migliori rappresentanti della velocità giovane, ma gerarchie tutte da scrivere. Si rivede New Collection che dovrebbe correre con la giubba del Team Valor. Saranno in 11 al via, e si comincerà proprio con questa.

Nel Berardelli G3 alla fine non ci sarà l’esordiente annunciato Esfiandar, ma il plotone tedesco è guidato da Sirjan, che ha linee per lui ultra positive ma è ancora molto acerbo secondo i video visti dalle uniche due corse disputate. I nostri sono Alf Moon, The Blades tra i migliori. Strong Alpha ha staccato il ticket dopo l’ultima buona, Shekerando alla fine parteciperà, annunciato e confermato Drunk White Love.

I CAMPI PARTENTI DELLA GIORNATA CLICCANDO SU QUESTO LINK

Nella foto: Sirjan