Rubaiyat va in pensione! Il campione tedesco ha vinto 3 Pattern in Italia

Share

Le corse italiane perdono uno dei suoi frequentatori più abili e costanti. Poche ore fa, tramite il proprio canale ufficiale, Holger Faust ha annunciato il ritiro dalle competizioni di Rubaiyat (Areion), 5 anni, che dal 2023 sarà stallone in patria, in Germania. 

Portacolori della Darius Racing, allenato da Henk Grewe, chiude il conto con 7 vittorie e 10 piazzamenti in 24 corse disputate per un bottino di £512,523. 

Ben 10 volte sulle 24 ha corso in Italia cogliendo successi a ripetizione e nel dettaglio vincendo Gran Criterium G2, Di Capua G2 e qualche giorno fa a Roma il Ribot G3. Si è piazzato altresì nel Parioli, nell’Ambrosiano, e nel Di Capua. In 9 occasioni in cui è venuto in Italia si è sempre piazzato, arrivando solo una volta quinto. Insomma un ruolino di marcia importante per un cavallo che è stato Horse of the year in Germania nel 2019 per aver vinto il Gran Criterium locale e piazzandosi nella classica sul miglio tedesca.

Andrà in razza e costituirà una alternativa ad Areion (Big Shuffle), stallone apprezzatissimo, apportatore di velocità e Leading Sire in Germania nel 2010, 2013, 2015 & 2017.

A breve verrà annunciato stud di destinazione e tasso di monta. Noi diciamo buon retiro super “Ruby”