Gennaro Casillo analizza la chance di Akela Pal Ferm nel Palio dei Comuni 2022

30/1/2022 Gran Premio Ponte Vecchio. AKELA PAL FERM. Antonio Di Nardo guidatore. Foto Perrucci.
Share

Una delle possibili candidate alla vittoria dell’edizione 2022 del Palio dei Comuni è Akela Pal Ferm. La portacolori di Francesco Paolo Caruso è reduce da una splendida vittoria nel Gran Premio Valentinia a Pontecagnano. In quell’occasione ha confermato di essere al top della forma, come conferma Gennaro Casillo: “Si in quel caso ha fatto una vera e propria passeggiata. Avremmo potuto partecipare al Lotteria ma abbiamo optato per un percorso più agevole, evitando di darle impegni particolarmente severi che possono lasciare il segno. In quell’occasione si è portata subito in testa ed ha mantenuto per tutta la prova un ritmo tutto sommato selettivo. Già dalla sgambatura avevo capito che non avrebbe mai perso, era atomica.

Da quella corsa sono passati quasi cinquanta giorni; purtroppo a causa della cattiva programmazione italiana, la mia allieva non ha potuto più correre. In lavoro comunque si è sempre mossa molto bene, non ha mai avuto problemi fisici e l’ho sempre trovata perfetta di meccanica. Sulla pista di Montegiorgio si è sempre trovata benissimo; l’anno scorso nel Palio dei Comuni ha vinto alla grande la batteria ed in finale è giunta al secondo posto correndo benissimo. In quell’occasione fece un vero e proprio numero.

Questa classica marchigiano rappresenta un suo grande obiettivo. Sono mesi che avevo puntato a questa corsa. Gli avversari saranno davvero competitivi e qualitativi, visto la presenza di due grandi campioni come Cokstile e Zacon Gio. Dal punto di vista dell’assetto credo che in batteria correrà con i ferri; se dovesse accedere alla finale, poi deciderò se sferrarla o meno. Con Antonio Di Nardo ha uno splendido feeling, quindi ha tutte le carte in regola per correre al meglio