Mario Minopoli Jr. analizza la chance di Diva del Ronco nel GP Andreani

Diva del Ronco. Credit foto Savi.
Share

Una delle possibili protagoniste del Gran Premio Andreani di sabato pomeriggio ad Aversa è senza dubbio Diva del Ronco. Questa figlia di Varenne e Magic Vision Lf nel Gran Premio Nastro d’Oro di Siracusa è terminata terza finendo in piena spinta. Una prestazione che ha soddisfatto il suo trainer e driver Mario Minopoli Jr: “Quel giorno ha dimostrato di essere tornata al top della forma. La corsa è venuta malissimo quel giorno, siamo stati parecchio sfortunati sul percorso. Mi sono ritrovato chiuso all’interno in corda praticamente per tutta la prova ed ho trovato il varco per sprintare sono negli ultimi 200 metri. Quando ho spostato è finita a bomba conquistando un buon terzo posto. Già a Palermo la cavalla mi era piaciuta molto. Quel giorno non era ancora al cento per cento della forma, sono rimasto soddisfatto di come abbia corso.

Anche in quella circostanza non ha avuto uno schema fortunato, ci siamo ritrovati parecchio dietro sul percorso; Diva è terminata in piena spinta in retta d’arrivo ma ci siamo dovuti accontentare del quarto posto. Dopo la prova di Siracusa la mia allieva ha effettuato diversi lavori soddisfacenti, dove mi ha fatto vedere di essere pronta a ben figurare.

Sulla pista di Aversa dovrebbe trovarsi perfettamente a suo agio, la distanza del doppio chilometro va benissimo a lei dunque sono fiducioso che possa terminare nei primi tre posti. Diva quando sta bene è in grado di giocarsela contro i migliori della generazione. Infatti per questo motivo che nei mesi scorsi ho provato a farla correre spesso contro i maschi.

Non dimentichiamoci poi anche che in passato ha saputo piazzarsi anche a Vincennes in corse davvero ben frequentate. Il numero è ottimo, lei non è una provetta partitrice ma sicuramente tenterò di svegliarla al via per rimanere subito nel vivo della gara. Ho molta fiducia in Diva del Ronco, lei è una quattro anni su cui ripongo molte speranze anche per il proseguo della stagione”.