Profumo di primavera: Domenica a Capannelle subito test Classici e anziani al top. A Pisa due HP e velocisti nel nome di Alessia Franchini

Share

Capannelle apre il sipario. Domenica 5 Marzo ci sarà l’apertura ufficiale della stagione flat in erba, con una serie di corse subito imperdibili. In programma Arconte e Ceprano, due eliminatorie tipiche per l’avvicinamento verso Parioli e Regina Elena, il Donatello per debuttanti di 3 anni e chissà che tra questi non si celi un nome interessante per il futuro, mentre gli anziani avranno a disposizione 2 condizionate divise per specialità. Una è riservata ai milers, l’altra agli intermediate sui 2000 metri. 

Campi folti e subito tanti nomi da seguire, tutti in ottica Classica. Tra i maschi di 3 anni si rivede Wide Sea (The Gurkha), vincitore di Listed, che affronterà giovani rampanti come Moqui Marble (Us Navy Flag) e My Eternal Love (Cotai Glory), mentre tra le femmine campo più omogeneo e Estrosa (Sioux Nation) e Hey Honey (Adaay) da rivedere dopo i piazzamenti in Listed e contro loro cavalle molto considerate.

Le condizionate contengono invece cavalli di spessore comprovato: Frozen Juke, Dalek, Terrible Land, Tiaspettofuori, Win The Best tra i più titolati a 1600 mentre sul doppio chilometro si rivedono Que Tempesta, Frozen Day, Autre Etape, Brigante Sabino affrontare avversari in forma. 

I CAMPI PARTENTI QUI SOTTO

Pisa San Rossore risponde con una condizionata sul tema della velocità intitolata alla compianta Alessia Franchini, anima dolce troppo prematuramente scomparsa, anche qui nomi interessantissimi, mentre gli anziani hanno a disposizione il Galileo Galilei sui 2200 ed il Federico Regoli sui millessei, entrambi sono Handicap Principali di categoria C