San Siro: Winning Spirit plana sul Filiberto verso il Derby. Talentuosa un razzo anche a Milano. A Roma Tramaglino verso il D’Alessio

Share

Ancora si devono disputare le prime Classiche, ma la mente è già orientata al Derby in una primavera che sta letteralmente divampando. A San Siro due test importanti, e partiamo dal Filiberto Lr in ottica Derby Italiano vinto in scioltezza da Winning Spirit (Soldier Hollow), ospite tedesco allenato da Peter Schiergen, che ha sbrigato la pratica dominando su alcuni nostri alfieri sulle lunghe distanze. Il 3 anni, montato da Leon Wolff, ha ben battuto Certaldo (Ruler Of The World) e The Blades (Iffraaj), con linee tutte solide e confermate. I due piazzati infatti avevano seguito Enigma Dei Grif e Goldenas a Roma, in un’altra giornata di test di qualche settimana fa.

Insomma, i potenziali candidati al Derby sono via via rientrati. E, insieme a Enigma Dei Grif, Goldenas e Vero Atleta, che prima vedremo nel Parioli, si aggiungono dunque anche Winning Spirit, Certaldo, The Blades, e siamo sempre in attesa di rivedere Sirjan, che dovrebbe rientrare a Parigi il 30 Aprile in Listed, senza dimenticare Arabian Legend dirompente qualche giorno fa a San Siro, e il Botticelli della settimana prossima a Roma come ultima chiamata per il Derby. Qui sotto le immagini della vittoria di Winning Spirit.

Dirompente nel Certosa la prestazione di Talentuosa (Samysilver) che ha collezionato la sesta vittoria in 9 corse disputate, lasciando a 4 lunghezze uno buono come Noble Title (Siyouni), nonostante una partenza lenta. Con in sella Tore Sulas, la cavalla di Seb Guerrieri e Melania Cascione ha stupito dimostrandosi fortissima. Per lei un tentativo in Francia è nell’aria, ma a questo punto vale la pena considerarla potenzialmente candidata al Tudini G3 del 21 Maggio a Capannelle, obiettivo che sarà anche di Agiato quest’oggi ancora, ovviamente, non al top e giunto quinto. 

A Capannelle invece il premio intitolato a Franco Agriformi vinto in bello stile da Tramaglino (Albert Dock) che dopo aver debellato Frozen Day, è andato in progressione a rifinire il tutto salvandosi dal ritorno di Fortunino (Golden Horn), ripresentato bene da Roberto Di Giacinto dopo qualche piccolo problema, e Que Tempesta (Territories) al terzo posto. Per il vincitore obiettivo Carlo D’Alessio G3 nel giorno del Derby.