Paolo Romanelli analizza la chance di Dilva Jet nel GP Presidente della Repubblica

12/3/2023 DILVA JET (Ferdinando Pisacane). Foto Perrucci.
Share

Una delle possibili protagoniste del Gran Premio Presidente della Repubblica è Dilva Jet, la recente vincitrice del Gran Premio Regione Campania. Il suo allenatore Paolo Romanelli si è espresso così sulla condizione della loro quattro anni: “In quella circostanza la figlia di Maharajah si è imposta con una retta d’arrivo davvero micidiale, affermandosi all’ottima media di 1.12.2 sulla distanza dei 2100 metri. Ferdinando Pisacane è stato bravissimo, ha azzeccato tutte le mosse in corsa ed abbiamo ottenuto uno splendido successo classico. Era la prima volta che affrontavamo la prima categoria, ma la mia allieva ha dimostrato di essere super competitiva anche contro avversarie del calibro di Daughter As e Due Italia.

A Napoli mi aspettavo che corresse bene perché nella prestazione di Bologna del 20 aprile aveva sconfitto il qualitativo Fiorano. In quella circostanza è riuscita a girare all’esterno di un quattro anni così stimato, in una pista come quella di Bologna dove girare di fuori è davvero tosta.

Nelle ultime sei prestazioni Dilva Jet è terminata cinque volte nei primi tre posti, continuando a crescere di corsa in corsa. Dopo la prova di Napoli non ha svolto lavori veloci; ho deciso di farle fare dei lavori di mantenimento. La forma secondo me è quella di Napoli, dunque sono convinto che domani possa essere una delle protagoniste della corsa.

Con il numero uno sicuramente Ferdinando Pisacane farà partenza a tutta per provare a rimanere al comando. Se dovesse riuscirci non manderà poi nessuno. Sul doppio chilometro dal numero uno si parte tutto sommato bene; se non dovesse farcela ad andare subito in testa nessun problema, la cavalla ha dimostrato di sapere correre in ogni tipo di schema”.