Giappone: Equinox conquista anche il Takarazuka Kinen. È il cavallo più forte al mondo

Share

Il campione è tornato e non ha deluso le aspettative. Pur soffrendo un pochino, ma è anche normale al rientro da fine Marzo, il cavallo più forte al mondo in questo momento e cioè Equinox (Kitasan Black) ha risolto la partita di Hanshin nel Takarazuka Kinen G1 sulla distanza del miglio e 3 furlongs.

Il cavallo di Tetsuya Kimura, di proprietà della Silk Racing e con in sella Cristophe Patrice Lemaire, era favorito a 3/10 ed ha battuto di una incollatura la femmina di 5 anni Through Seven Seas (Dream Journey) che era a 55/1. Il tutto è avvenuto dopo corsa d’attesa e facendo perno sul classico poderoso recupero dalle retrovie, dove era posizionato il 4 anni. Al terzo posto Justin Palace (Deep Impact), altro vincitore di G1 battuto dal nipponico.

Equinox aggiorna così il suo conto in banca fatto di $3.5 milioni, frutto di 6 vittorie e 2 secondi posti in carriera con exploits in Tenno Sho G1, Arima Kinen G1, Sheema Classic G1 vinto a tempo di record ed ora anche il summit di Hanshin.

Ricordiamo che Equinox è attualmente il miglior cavallo al mondo secondo i ratings internazionali con una valutazione di 129. Nello Sheema Classic ha battuto vari cavalli che poi si sono distinti in giro per il mondo. Ed in particolare in quella occasione lasciò a 3 lunghezze e mezzo alle sue spalle Westover, poi secondo nella Coronation Cup G1 alle spalle di Emily Upjohn, ed ancora Mostahdaf (Frankel), vincitore ieri delle Prince Of Wales’s Stakes con 4 lunghezze di margine che fu lasciato a 7 lunghezze a Meydan, senza dimenticare che quel giorno ottavo fu Russian Emperor (Galileo) poi vincitore ad Hong Kong della Standard Chartered Champions & Chater Cup G1

Qui sotto la vittoria sotto varie angolazioni