Verso il Primi Passi, cambio di rotta per il tedesco Emir. Il punto della situazione

Share

A proposito di Primi Passi siamo in grado di darvi un importante aggiornamento rispetto a quanto espresso stamattina. Il cavallo Emir (Millowitsch), di proprietà di Eckhard Sauren ed allenato da Mario Hofer, dovrebbe infatti alla fine esserci al gran ballo di fine stagione a San Siro.

Il 2 anni aveva esordito vincendo a Baden Baden nel BBAG Badener Jugendpreis, la prima debuttanti in Germania, risolta facilmente come da video qui sotto. Si tratta di un cavallo con pedigree francese, pagato €40.000 alle BBAG, con mamma da Galileo.

Inizialmente aveva puntato il Primi Passi, salvo poi virare per altri obiettivi. Nelle ultime ore è tornata in ballo la sua nomination. Attendiamo anche in questo caso la conferma ufficiale, dato che era stato anche supplementato nel Prix du Bois G3 con in sella Bauyrzhan Murzabayev, ma poi è stato ritirato. Secondo fonti in nostro possesso alla fine dovrebbe correre in Italia e sarà montato da Eduardo Pedroza.

Confermati tutti gli altri come da anticipazioni di questa mattina (LA NOTIZIA CLICCANDO SU QUESTO LINK) e dunque con Folgaria (Due Diligence), imbattuta in 3 uscite, che difenderà i colori italiani insieme agli altri provenienti da Roma, da Milano e da Pisa. Da capire anche il ballo delle monte, a seconda di chi verrà dall’estero. Nei prossimi giorni ulteriori updates.