Ratings: Mostadhaf è il miglior cavallo europeo con 128, settimo nel ranking mondiale. Il primo degli italiani è 605°…

Share

Dopo le grandi corse, comincia il momento delle valutazioni. Il campione Mostadhaf (Frankel), grazie alla impressionante vittoria nelle Prince Of Wales’s Stakes, e dopo l’impulso dato da Equinox (Kitasan Black) che domenica ha vinto bene ad Hanshin il Takarazuka Kinen e lo aveva battuto facile a Meydan, ha ottenuto una valutazione di 128 nel rating mondiale.

Equinox, appunto, è primo. Golden Sixty (Medaglia D’Oro), da Hong Kong, è secondo. Poi l’America terza con Cody’s Wish (Curlin) specialmente dopo la vittoria nel Metropolitan Handicap, mentre gli australiani Giga Kick (Scissor Kick), vincitore di All Aged Stakes G1 e Doomben 10,000 G1, e Anamoe (Street Boss), quest’ultimo vincitore delle Chipping Norton Stakes G1 e George Ryder Stakes G1, seguono a ruota.

I RATINGS COMPLETI IN CLASSIFICA CLICCANDO SU QUESTO LINK.

A proposito di valori, c’è una speciale classifica data dal TRC Global Rankings che ha pubblicato la lista aggiornata del rating secondo dei parametri personali che sono stati spiegati in questo LINK.

La classifica viene ordinata in base a vari parametri, ma il valore di base è quello del rating internazionale. Si può filtrare per distanze, paese, superficie e altri valori. A proposito di Italia spicca che il italiano con il valore più alto è Shavasana (Gleneagles), imbattuta in 6 corse e vincitrice di Oaks d’Italia, presente in posizione 605 del ranking mondiale con una valutazione di 106,1 di rating. Goldenas (Golden Horn) è 940esimo con 104,7 di rating, Tempesti (Albert Dock) è 1062° con 102,9.