A tutto Deauville. Domenica il Jacques Le Marois, ci riprova Inspiral. A Ferragosto torna in azione Ace Impact

Share

In Francia sono cominciate le grandi manovre in vista della domenica di Deauville. In programma c’è il Prix du Haras de Fresnay-le-Buffard Jacques le Marois G1 sulla distanza del miglio in pista dritta del tracciato in Normandia, in una giornata nella quale ci saranno anche altre corse di Gruppo. All’ultimo forfait sono rimasti in 12, tra i nomi importanti che è lecito aspettarsi e che hanno dato conferma c’è Inspiral (Frankel) dall’Inghilterra, reduce da una performance non ottimale nelle Sussex Stakes di Goodwood che riprova in un contesto probabilmente più sopportabile anche dal punto di vista del terreno.

La cavalla del Cheveley Park Stud sellata da John Gosden avrà, ovviamente, Frankie Dettori in sella e proverà nella corsa che l’ha vista emergere 12 mesi fa, alla caccia di uno storico bis. Frankie Dettori ha vinto questa corsa già 7 volte con Dubai Millennium (2009), Muhtathir (2000), Librettist (2006), Al Wukair (2017), Palace Pier (2020, 2021), Inspiral (2022).

I RIMASTI NEL JACQUES LE MAROIS CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Due giorni dopo, a Ferragosto, è tempo di Guillame D’Ornano G2 sui 2000 metri per i cavalli di 3 anni. La grande attrazione sarà Ace Impact (Cracksman), imbattuto in 4 corse, vincitore del Qatar Prix du Jockey Club G1 che tornerà in azione per testare la condizione in nome di obiettivi più alti in autunno, come l’Arc de Triomphe G1. Il campione di Jean Claude Rouget avrà a bordo Cristian Demuro con il quale è apparso in coppia questa mattina a Chantilly.