Alessandro Gocciadoro analizza la chance di Expo Wise As nel Derby Italiano del Trotto

Expo Wise As a Roma. Credit foto Savi.
Share

Domenica pomeriggio a Roma andrà in scena la 96° edizione del Derby Italiano del Trotto, prova di Gruppo I per indigeni di 3 anni sulla distanza dei 2100 metri. Expo Wise As nelle ultime nove prestazioni questo figlio di Ready Cash e Ladyone ha conquistato otto successi, dimostrando di possedere un motore sensazionale.

Nella batteria di tre settimane fa si è affermato facilmente a media di 1.14, sfilando al comando in breve e controllando i rivali per tutta la gara. Una prestazione che è piaciuta moltissimo al suo trainer e driver Alessandro Gocciadoro: “Sono rimasto molto soddisfatto di quella sua performance. Ho trovato un Expo Wise As perfetto di andatura e molto tonico. Ci tengo a sottolineare che quel giorno il mio allievo non era ancora al top della forma, perché quando è tornato dalla Svezia non stava bene. Allora è stato curato con degli antibiotici e dunque ha dovuto saltare dei lavori.

Sono sicuro che domenica vedrete il mio 3 anni ancora più pronto e più tonico. Nell’ultimo lavoro a Noceto mi è piaciuto moltissimo. Con il numero cinque farò sicuramente un po’ di partenza per rimanere subito nel vivo della gara. Proverò a sfilare al comando come ho fatto in batteria.

Sulla pista di Roma si è trovato benissimo, dunque ci sono tutte le carte in regola per lottare per la vittoria. Expo correrà nello stesso assetto della batteria, ovvero con i quattro ferri”.