Allevamento: Justify, tasso di monta raddoppiato. Funzionerà per $200.000!

Share

Il periodo delle castagne e delle aste è anche quello delle prime indiscrezioni o conferme sui tassi di monta dell’anno successivo, oltre che dei ritiri in razza. 

La notizia riguarda il Coolmore America che ha diffuso i tassi di monta dei propri stalloni per il prossimo anno e la prima bomba riguarda lo stallone Justify (Scat Daddy), vincitore di Triple Crown e padre, tra gli altri, di City Of Troy che ha appena vinto le Dewhurst Stakes, che ha visto il suo tasso di monta aumentare del 100% rispetto all’anno scorso assestandosi sui $200.000 diventando così uno dei primi 4 stalloni più costosi d’America dopo Into Mischief (Harlan’s Holiday), 18 anni, funzionante per $250.000 al Spendthrift Farm, poi Curlin (Smart Strike), 19 anni, sempre $250.000 presso la Hill’N Dale Farm, e Gun Runner (Candy Ride), 10 anni, funzionante per $250.000 alla Three Chimneys Farm. 

Justify, oltre a City Of Troy, ha prodotto anche Opera Singer, vincitrice di Boussac, e la vincitrice delle Frizette Stakes G1 Just F Y I, tutti questi solo dall’inizio di Ottobre 2023. Un bel boost di energia.