Le parole di Alessandro Gocciadoro su Vivid Wise As in vista del GP Nazioni 2023

10/4/2023 VIVID WISE AS (Matthieu Abrivard). Foto Perrucci.
Share

Vivid Wise As è il vincitore delle ultime due edizioni del Gran Premio delle Nazioni; nessuno nella storia ha mai vinto tre volte la classica milanese, dunque se domani il portacolori della Bivans dovesse riuscire a portare a casa il successo diventerebbe ancora di più una leggenda di questo sport. Vivid è reduce da un terzo posto a Solvalla nella finale dell’UET Circuit.

Il suo allenatore Alessandro Gocciadoro è fiducioso sull’impegno di domani pomeriggio: “Il mio allievo dopo la prova svedese è tornato subito a Noceto. Gli ho concesso un paio di giorni di riposo e poi ha ripreso ad allenarsi. Ha svolto l’ultimo lavoro giovedì mattina e devo dire che mi è piaciuto tanto.

Secondo me arriva a questa prova al meglio fisicamente; inoltre sulla pista di Milano si trova benissimo, così come sulla distanza dei 2250 metri. La tattica di corsa la deciderà come sempre Matthieu Abrivard; lui conosce al meglio il cavallo e dunque ha tutta la mia fiducia.

Vivid correrà domenica pomeriggio nel suo migliore assetto, ovvero senza quattro ferri. Lui è un campione assoluto, sono sicuro che domani lotterà per la vittoria”.